CHI SIAMO
L’apertura del negozio NATURGIOCANDO nel 2018 nasce dall’interesse e della passione della titolare per il mondo dell’infanzia nelle varie dimensioni: educativa, emotiva, psicologica e sociale.
É radicata la convinzione che il gioco rappresenti una attività essenziale per lo sviluppo del bambino e delle bambine, in quanto è l’attività che permette loro di fare la scoperta di sé e del mondo che li circonda.
Il gioco ha una funzione significativa per lo sviluppo cognitivo, sociale, motorio, emotivo e per lo sviluppo delle varie competenze essenziali per la costruzione della personalità. Il gioco é la principale attività in cui si manifesta la spirito creativo dei bambini/e.
Da ciò deriva l’importanza di prestare molta attenzione ai giocattoli che sono gli strumenti che permettono ai bambini di svolgere attivamente ed in modo piacevole e creativo questa attività.
Il gioco, inoltre, accompagna nella dimensione ludica e di socializzazione anche i ragazzini/e e gli adulti. Nel negozio si possono quindi trovare giocattoli e giochi che rispondono alle esigenze delle varie fasce di età.
La proposta dei giochi e dei giocattoli si accompagna ad un servizio di presentazione e illustrazione delle loro caratteristiche formative e di verifica della adeguatezza rispetto all’età di chi li utilizzerà.
É presente l’offerta di giochi formativi, creativi, educativi, da fare individualmente o insieme, e giochi montessoriani.
Il nome “Naturgiocando”, inoltre, mette in evidenza la ricerca di porre particolare attenzione all’impatto dei giocattoli nell’ambiente, sia nella fase di costruzione che di utilizzo: si propongono prevalentemente giochi costruiti con materiali naturali (legno, carta, stoffa, metallo, ceramica) e trattati con sostanze non inquinanti ed ecosostenibili.
É sempre in atto la ricerca, sia all’interno del Paese che all’estero, di nuovi prodotti con nuovi materiali o materiali di riciclo.
Tutti i giochi sono in regola con le normative europee.
La titolare ha una laurea in Scienza dell’educazione ed un diploma di specializzazione Montessori per educatori della prima infanzia ed una pluriennale esperienza lavorativa con i bambini.

Questo è il negozio di giocattoli Naturgiocando e io sono Marta, la titolare. Qui troverete i giocattoli per i vostri bimbi ma anche per passare serate con gli amici in allegria provando quelli in scatola. I nostri giochi sono costruiti con materiali prevalentemente naturali ed ecosostenibili. Troverete giocattoli educativi, giochi creativi e manuali, ispirati al metodo Montessori e un ampio assortimento di giochi da tavolo per tutte le età. Venite a trovarci!

WhatsApp Image 2019-11-01 at 16.28.09